Corso Google Ads

Stai cercando un Corso di Google Ads, con un programma versatile, da farsi comodamente online, ma soprattutto che venga offerto da persone qualificate? Bhé, se sei capitato qui, credo che un po’ mi conosci già. Giusto?

Conoscerai già i miei libri e saprai che sono quasi 30 anni che racconto “il web”, ma che da più di 10 insegno proprio Google Ads in Università, sia nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing Consumi e Comunicazione IULM, che nel Master in Social Media & Digital Communication.


Il corso che ho pensato per te (o per voi, se siete un gruppo) è solo un esempio e può essere interamente customizzato sulla base di quelle che sono le tue/vostre esigenze di crescita e sviluppo sulla piattaforma.

Un Corso Google Ads di “livello Platino”

Sì perché questa è la mia qualifica in Community di Supporto Google Ads. Incarico che ricopro da più di un decennio. E’ probabile che se hai avuto bisogno di risposte sulla piattaforma, tu sia già entrato in contatto con me!


Fornisco tanti spunti per accrescere le competenze dei publisher o dei colleghi. Tutti free. Dai Webinar Mezz’Ora a Testa, ai video giornalieri (o quasi) della Blubit School!
E allora perché questo corso è a pagamento? Perché non sempre col contributo giornaliero, riesco a fornire tutto il supporto necessario per la tua crescita. E spesso mi viene chiesto di offrire di più! E di fare formazione 1:1. Ecco quindi che creare un Corso Google Ads, è sicuramente una soluzione più “versatile”, che mi fa piacere mettere a disposizione.

Il corso di base, comprende il programma qua sotto, ma come ti dicevo sopra, è interamente customizzabile.
Si tratta di un corso di 9 ore, che si sviluppa in 3 settimane, con 6 lezioni di un’ora e mezza ciascuna. I docenti potrebbero essere diversi, ma sono sempre miei colleghi in Blubit qualificati e soprattutto, l’aspetto tattico nelle lezioni lo seguirò sempre io insieme a te!

_ LEZIONE 1 | 1.5 ore

  • Creazione dell’account
  • Allacciamento all’account Google Analytics
  • Configurazione delle conversioni
  • I tipi di campagna
  • Gli obiettivi
  • Configurazione delle impostazioni di campagna

_ LEZIONE 2 | 1.5 ore

  • Logiche di suddivisione per Gruppo di Annunci
  • Le corrispondenze delle parole chiave
  • Le estensioni di annuncio

_ LEZIONE 3 | 1.5 ore

  • Aggiustamenti offerta per località / orario / device
  • Approfondimento sulle diverse strategie di offerta
  • I segmenti di pubblico
  • Il remarketing

_ LEZIONE 4 | 1.5 ore

  • Anteprima e diagnosi annunci
  • Report di Google Ads
  • Analisi dei risultati
  • Il confronto di date
  • Configurazione di una Dashboard sinottica (parte 1/2)

_ LEZIONE 5 | 1.5 ore

  • Configurazione di una Dashboard sinottica (parte 2/2)
  • I modelli di attribuzione
  • Il marketing funnel applicato alle strategie di Google Ads
  • Come e quando cambiare la strategia su Google Ads

LEZIONE 6 | 1.5 ore

  • Panoramica sulla Rete Display

Quanto costa? L’esperienza sui corsi e le offerte che si trovano in rete, sommate alla qualità che conto di darti, mi suggeriscono che il prezzo perfetto per il corso è di 800€ + IVA.

Che ne pensi? Scrivimi, compilando la form coi tuoi dati… e inizieremo subito! Ti aspetto.


Spuntando il flag qua sotto, dichiari di aver letto e accettato la nostra normativa sul trattamento dati.