Consulente Digital Marketing

In cerca delle Metriche che Contano?
Hai bisogno di un Consulente per il Digital Marketing!

Secondo uno studio del Think With Google, addirittura lʼ81% degli utenti usa simultaneamente smartphone e televisione.
Dati che richiedono particolare attenzione anche verso tutti quelli che sono i meccanismi del marketing off-line. Non bisogna infatti sottovalutare tutti quei segnali che ci portano a capire che ormai il mondo”on” e il mondo “off”, sono in realtà la stessa cosa! Essere un consulente significa quindi comprendere come portare profitto analizzando i singoli “touchpoint” definendo sempre gli obiettivi e – naturalmente – gli indicatori di prestazione chiave (KPI) utili a raggiungere il maggior ROAS possibile.

Purtroppo non sempre si ragiona in questo modo. Molti guardano ancora alle vecchie metriche, ereditandole dall’old school. Visite, ma non rimbalzi. Clic, ma non conversioni. In molti casi si pensa ancora solo in termini di audience raggiunta; ma il coinvolgimento degli utenti, se è vero che parte nella fase alta del funnel, vale a dire nell’awareness, diventa utile al raggiungimento degli obiettivi, soltanto se si “cura” l’esperienza dell’utente, accompagnandolo gradualmente nel suopercorso di acquisto, fino alla fase di purchase!
Capire quindi ogni “hit” a cosa porta e chiaramente quanto produce, è di fondamentale importanza.

Affermazioni che sembreranno scontate per qualcuno, ma frustranti – in assenza di risultati – per altri! Altrimenti non saresti capitato su questa pagina.

Iniziamo a guardare al ROAS!

Studiamo insieme la condizione attuale dei presidi digitali. Facciamo quello che definiscolo”stato di salute” sia dei social, che del sitoweb. Comprendiamo punti di forza e debolezze partendo dai contenuti, guardiamo anche la SEO (che non sarà mai morta… ma semplicemente si adatterà alle esigenze contemporanee), pensiamo a cosa è più opportuno enfatizzare e su cosa è meglio lavorare, definendo step intermedi.
La situazione non è mai o bianca o nera. Ci sono innumerevoli sfumature. Partiamo da qui. Il tuo Digital Marketing è probabilmente solo addormentato. Insieme lo possiamo risvegliare. Restauriamo insieme il tuo patrimonio. Diamo vigore e autorità alla tua voce.

Se mi vuoi mettere alla prova, o anche solo per una chiacchierata preliminare, contattami ora!

Possiamo fare qualcosa di grande insieme. Mettiamoci entusiasmo. Sono il tuo Consulente Digital Marketing.

Guarda anche i miei video su YouTube, con contenuti sempre aggiornati!
Oppure mi permetto di suggerirti i miei libri sul tema!