Google Ads Fatture

Ago 8, 2019 Google Ads
Google Ads Fatture

Google Ads Fatture

Bando alle ciance! Hai fretta, il commercialista te le ha chieste e hai già visto gli addebiti su conto o carta di credito!
Adesso stai impazzendo perché non trovi le fatture? Eccomi in tuo soccorso, segui le istruzioni sotto e troverai la risposta alla domanda: Google Ads Fatture?

Sempre un occhio alle Opzioni in alto

Prima di tutto ricorda che quando non trovi qualcosa, è sempre bene dare una sbirciata alle opzioni in alto a destra, nella banda grigio scura (o nera a seconda della luminosità del tuo monitor).
Non a caso andando su Strumenti > Impostazione > Fatturazione e pagamenti, troverai la voce di accesso che ti serve.

Ma non ci sono ancora le fatture…

Il motivo è semplice. Questo è un menù di accesso a tutta la parte amministrativa. Clicca quindi in Transazioni, nel menù a sinistra e troverai l’elenco dettagliato delle transazioni.

A questo punto avrai di fronte tutto l’elenco delle attività fatte su Google Ads attraverso un semplice menù di visualizzazione su singola colonna. Da qui puoi subito vedere il dettaglio delle transazioni o il semplice riepilogo. Importante in questo menù è non confondere l’uso delle icone posizionate in alto a destra nelle tabelle. L’icona con la freccia e la stampante, servono infatti per scaricare e/o visualizzare l’attività dell’account.

Per scaricare la fattura, sarà invece sufficiente cliccare sulla voce “Fattura IVA (UE)“, che darà il via al download del PDF. La fattura sarà divisa in varie pagine. Oltre al documento fiscale, Google Ads includerà anche il documento riassuntivo di tutti i pagamenti inviati, con importo e data.

Ho risposto al tuo quesito su dove trovare le Fatture di Google Ads?

Se vuoi approfondimenti sul sistema di fatturazione, puoi visitare la pagina Fatturazione e Pagamenti della Guida di Google Ads. Se invece stai cercando un consulente Esperto per le Tue Campagne Google Ads, forse posso esserti di aiuto!