Copia Incolla un Sitelink

Apr 1, 2020 Google Ads
Copia Incolla un Sitelink

Copia Incolla un Sitelink

1′ 20″ Tempo di lettura

Ci sono modifiche occulte che si sviluppano giornalmente sulla piattaforma Google Ads. Talvolta ce ne accorgiamo perché “non sono più lì”, o semplicemente perché premendo su un pulsante, vediamo per la prima volta che le opzioni sono qualcuna in più, o semplicemente offrono un risultato differente.

E’ il caso specifico del Copia Incolla di un Sitelink. Procedura che solitamente era quella più disarmante per gli addetti alle modifiche sugli account. Una di quelle modifiche frustranti, che quando veniva richiesta, con un risolino, eravamo soliti accompagnarla da un “armatevi di pazienza”.

Seleziona il Sitelink e poi Aggiungi

Da qualche tempo questa procedura è veramente semplice. Basta accedere al menù delle estensioni, raggiungibile dalla colonna grigia a sinistra delle tabelle sinottiche.

Una volta richiamate le estensioni di sitelink, basta slezionare quella che vogliamo importare su altre campagne e non sarà neanche necessario copiarla. La voce di riferimento è infatti semplicemente “Aggiungi”.

Una volta declinata la tendina, sarà possibile scegliere tra Account, Campagna e Gruppo di annunci. Selezionando la voce (nel nostro caso ipotizziamo campagna), apparirà la maschera di selezione, sempre filtrabile attraverso un sintetico modulo di ricerca.

A questo punto sarà sufficiente flaggare le campagne nelle quali vogliamo importare il sitelink e confermare cliccando su fine. Semplici passaggi quindi, che risolvono una modifica che tempo fa avrebbe portato via un sacco di tempo.

Perché la presento oggi come una novità? Perché mai dare per scontato neanche l’ovvio. Soprattutto in momenti nei quali stress, sovraccarichi o altro, possono minare la stabilità lavorativa. Risolvere piccoli problemi con la tecnologia, è un vantaggio inestimabile.