Come Recuperare Campagne Rimosse

Apr 3, 2020 Google Ads
Come Recuperare Campagne Rimosse

Come Recuperare Campagne Rimosse

1′ 20″ Tempo di lettura

Buongiorno curiosi e smanettoni,
oggi voglio parlare di un piccolo trucchetto che, spero, non vi serva mai. Può capitare che per errore o per volontà, rimuoviate una campagna.

Partiamo dal presupposto che i dati storici della campagna non possono essere recuperati ma, come spesso ribadito da Google, i dati su Google Ads sono gestiti a livello di account, quindi ci sono buone possibilità che la campagna “recuperata” continui a lavorare con il “brio” della precedente.

Cosa possiamo Recuperare di una Campagna Rimossa?

Andremo a recuperare praticamente tutti i parametri. Dagli annunci alla targetizzazione, passando per la strategia d’offerta e i segmenti di pubblico. Cosa estremamente importante, è svolgere queste operazioni su una campagna per volta, altrimenti la piattaforma potrebbe dare alcuni errori e non creare la copia nella sua interezza.

Come bisogna intervenire?

Dopo aver effettuato l’accesso a Google Ads, andiamo a selezionare la campagna rimossa e clicchiamo su modifica e poi copia. Deselezioniamo la campagna e troveremo in alto a destra il simbolo incolla. Andiamo a cliccarlo.

Dopo aver cliccato “fine” per confermare, spuntiamo la casella “Metti in pausa le nuove Campagne dopo averle incollate”.

Attendiamo il completamento dell’operazione e andiamo a riattivare le campagna. Il motivo per cui è necessario fare questa operazione, è dovuto al fatto che la piattaforma inibisce la possibilità di incollare campagne con lo stato “Rimossa”. Questo piccolo trucco ci risolve il problema e ci risparmia le ore necessarie per creare la campagna da capo!