Kit di Creazione Video su Facebook Ads

Dic 12, 2019 Facebook Ads
Kit Creazione Video per Facebook Ads

Kit di Creazione Video su Facebook Ads

1′ 30″ Tempo di lettura

Ciao, sono Elena e adoro la semplicità e l’originalità e… no, non voglio il saluto del coro!

Chiamato anche minivideo, filmino, corto, “immagini che si animano” oppure “quella cosa che ti fa Facebook se non hai un grafico“… L’ho sentito dire e anche se avevo capito di cosa si stesse parlando, ho provato fino all’ultimo momento a far sì che venisse utilizzato un nome più… dignitoso!

Il Formato Video per Facebook Ads

Ecco oggi parliamo di questo fantastico formato, un compromesso tra il video e l’immagine che, grafico sì, grafico no, è un formato che rende la nostra immagine più accattivante grazie ad alcune piccole diavolerie.

Innanzitutto possiamo dargli il merito per l’attenzione che viene innescata da un suono o un movimento e quindi potrebbe spingere le persone a soffermarsi di più su quello che viene mostrato; un altro merito è quello del caricamento.

Praticamente, in confronto ai video, che richiedono una buona connessione, gli slideshow si caricano molto più velocemente e di solito sono riproducibili con qualsiasi velocità di connessione.

Cosa comprende questo kit?

8 fantastici template quadrati e 5 verticali e se non soddisfano le tue necessità, puoi creare il tuo slideshow partendo da 0, con un massimo di 10 immagini.

Puoi ritagliarle se necessario e personalizzare le immagini con il logo dell’azienda. Nello slideshow manuale si può anche aggiungere musica.

Facebook ci offre gratuitamente una serie di tracce divise per mood, oppure puoi caricare direttamente dal tuo PC le tracce preferite (attenzione ovviamente ai diritti d’autore)!

Come con le foto e i video, la tua inserzione in slideshow deve rappresentare servizi, prodotti, o i punti di forza della tua azienda. Si trova a livello di inserzione nel momento della creazione dal Business Manager di una campagna.

E per restare al passo… vi consiglio di dare una lettura anche agli altri miei articoli sulle Facebook Ads! Per esempio partendo dalle inserzioni con obiettivo Drive to Store! Buone Ads a tutti!