Agenzia Google Ads

Partiamo dall’assunto abbastanza normale che ogni agenzia si dichiari come la migliore sulla piazza. Facciamo pubblicità, o meglio ancora marketing e in un contesto del genere, sarebbe però apprezzabile poter trovare le parole giuste per raccontarsi in modo più originale degli altri!

Per partire con la scelta, sfatiamo la “chimera feticcio” delle agenzie Google Partner. Ci sono due tipi di partnership con Google: Partner e Premier Partner. Noi di Blubit siamo Premier Partner, ma questo è un valore che a prescindere dagli aspetti qualitativi che devono essere osservati e dal budget che viene gestito (noi siamo oggi a circa 8 milioni di euro all’anno di budget cliente amministrato), non garantisce la certezza che il nostro operato sia migliore di quello degli altri.


Blubit

Andrea Testa Product Expert

Un’altra Agenzia Google Ads non avrà però Andrea Testa tra le sue fila. E questo per noi è un vantaggio. Product Expert di Google Ads (sono pochissimi in Italia), Academy, docente universitario e autore di libri. Facciamo però attenzione. L’esperienza è un vantaggio, ma non la certezza di risultato.

Andrea Testa Product Expert

Su Google Ads ci sono campagne “facili” e campagne che fanno un po’ sudare, ma raramente si incontra un muro se il cliente è predisposto all’attesa, al cambiamento, al ragionare in termini diversi rispetto alla normale indicizzazione su Google o sui motori di ricerca.

Marketing Online = Continuo Cambiamento

Il Marketing Online è in continua evoluzione, motivo per il quale l’immobilismo non paga mai. Il motivo per il quale poco sopra abbiamo parlato di predisposizione. Un tempo avremmo potuto dire lungimiranza, ma oggi o la questione si prende per buona, o non si va avanti. Non si ottengono risultati.

Ciò significa che quando si prende in considerazione l’idea di cambiare agenzia, quella che subentra è probabile che proponga delle variazioni. Migliorare un account comporta cicli di attribuzione, cambi di strategia e altre variazioni più o meno sostanziali e strutturali, che necessitano sempre di tempo.

La chiave del tempo

E nel tempo – in quell’esatto tempo che serve per fare meglio – può succedere anche che vada molto, ma molto peggio. L’obiettivo è soffrire, per evitare il male maggiore. Stagnare nella “mediocrità” produce solo un lento logorare le campagne. Avere il coraggio di resettare la strategia e affrontare la contemporaneità della piattaforma, non può non portare a risultati concreti!

Un’Agenzia Google Ads deve avere obiettivi chiari. Parlare in modo diretto, non abbassare la testa alle richieste del cliente. Parliamo schietto? Il pesce lasciato lì, poi puzza. Se ci chiamate per migliorare la situazione, apritevi al cambiamento, ma chiaramente non alla cieca. Chiedete e capite. Se non capite insistete per capire, se non accettate, semplicemente dite di no e cercate un’agenzia che vi lusinghi e che poi prosegua nel lento declino.

Agenzia Google Ads e non Google AdWords

Perché Google AdWords non esiste più. La piattaforma non è più solo Rete Ricerca (AdWords), ma si è specializzata in una visione più olistica del marketing, consentendo un approccio al cliente meglio strutturato, consistente e strizzando – soprattutto – l’occhio al risultato. Il traffico può essere oggi una particella provvisoria per il successo. Il mantenimento del risultato, il Machine Learning e l’analisi, sono oggi i veri punti fermi di un’impalcatura di Marketing Online funzionale!

Chi sono i nostri clienti?

Questi sotto sono i principali…

Clienti Andrea Testa

Ma noi lavoriamo per chiunque. Credete in noi a prescindere dalle vostre dimensioni o dal fatturato, contattateci per una chiacchierata, ma lo ripetiamo un’altra volta… apritevi al cambiamento!