Esperto AdWords

Esperto AdWords. Perché mi definisco così.

Per convincerti che sono un Esperto AdWords, potrei dire che sono Top Contributor della Community di AdWords dal 2010. Che ho vinto molti Award al Summit AdWords di Mountain View, nella base di Google in California. Che ho scritto il libro “I Segreti di Google AdWords”, presentandolo al Google Plex e che sto curando la nuova collana sul Digital Marketing per EPC. Potrei ancora dire che sono stato scelto come docente dal Cardinal Path per Google Academy, o ancora che insegno Search Engine Marketing – e AdWords – all’Università IULM di Milano, sia nel corso di laurea magistrale in Digital Marketing Management, che nel Master in Social Media Marketing & Web Communication.

Tutte queste cose fanno di me un vero Esperto AdWords?

Non credo… farebbero di me un ottimo teorico. Sicuramente. Una persona che sa e delega agli altri. Ma per me AdWords è lavoro sul campo, capacità di conoscere la piattaforma perché usata migliaia di volte per centinaia di clienti di tipologie diverse.

[ … ] e sono rimasto un attimo in silenzio. Non capivo se effettivamente continuavano a parlare di misurazione dell’awareness come indicatore di performance di una campagna di digital marketing. Mi sono permesso allora di chiedere come lo misurassero. Sbagliando, con gli accessi – che spostano in realtà tutto sulla brand consideration – ma senza pensare minimamente alla frequenza di rimbalzo. Insomma, il Key Account gli stava vendendo fumo [ … ]

Cosa ne pensi? Contattami ora e mettimi alla prova! Iniziamo a pensare alle tue campagne analizzando le giuste metriche… basta guardare al numero di visite come un indicatore di prestazione, pensa alle conversioni, al CTR e all’abbattimento del Bounce Rate, reali obiettivi, ma anche ottimi KPI!

Andrea Testa Esperto AdWords

Scopri di più sulle mie competenze, acquista su Hoepli, il mio libro “I Segreti di Google AdWords” o su EPC, il nuovo volume “Fare Business col Digital Marketing“.

Inizia a conoscermi, parliamo di Countdown!